BcReg
La linea CR è composta da regolatori di carica per impianti isolati dalla rete elettrica (off grid).
Questo peculiare elemento ha il compito di regolare il flusso di energia prodotto da un generatore alimentato da una fonte rinnovabile diretto ad una batteria di accumulatori e dalla stessa ad un carico elettrico, evitando che detti flussi, se non controllati, danneggino la batteria e/o venga provocata una scarica profonda.
I nostri regolatori di carica sono stati progettati, realizzati e costantemente migliorati nelle loro caratteristiche in funzione di innumerevoli esperienze svolte nelle più severe condizioni ambientali e di funzionamento.
Le sabbie aride dei deserti , le umide foreste africane, le sconfinate e gelide steppe asiatiche e non ultime delle piattaforme off-shore nell’ Adriatico e prospicenti il delta del Nilo, sono stati il banco di prova dei nostri regolatori.
Ad essi è stato dato il compito di garantire la ricarica degli accumulatori di questi impianti, gestire carichi elettrici e fornire indicazioni sul funzionamento dei sistemi, e ciò viene assolto con pieno successo e senza problematiche da oltre un decennio.
A seconda della potenza e dell’ambiente di utilizzo, essi sono realizzati con forma e dimensioni compatte per utilizzo nell’ambito della nautica, dei motorhome e per piccole applicazioni.
Per applicazioni industriali e per grandi impianti sono realizzati in armadi metallici tipo Rittal e simili , fino ad essere realizzati in contenitori speciali in esecuzione EEX per l’utilizzo in Zone a rischio di esplosione nell’ambito dell’industria petrolifera e dell’estrazione di gas naturale.
Le tensioni di funzionamento dei regolatori di carica sono le classiche 12 -24V , ma in funzione del carico o dell’ inverter che viene applicato, esse possono essere anche : 48-110-250-400-550 Vdc, le correnti da 10 a 800 A.
Viene eseguita una versione specifica per la ricarica di elementi di accumulatori al NI-CD.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.